home - chi siamo - le piste - ospitalità - contatti - come raggiungerci - gallery - inverno

Prato Selva Bike Park nasce nel 2006 come il primo bike park servito da impianti di risalita del centro e sud Italia.

La definizione "Freeride Paradise" deriva non solo dall'abbondante presenza di neve fresca in inverno, ma soprattutto dalla spensierata libertà di cui si gode sui nostri dolci declivi, che tu sia un border, uno skier o soprattutto un biker.

Ogni primavera, appena la neve si ritira a quote più alte, i nostri percorsi rinascono a nuova vita e vengono tirati a lucido per offrire ai biker tutte le emozioni che solo una mtb da discesa sa dare.

Toboga, Poetica e Babetta sono le tre linee principali che si diramano fra l'arrivo e la partenza della seggiovia.
Le prime due sono di difficoltà medio-alta , hanno sponde, radici, ripidi naturali e salti artificiali (i maggiori ostacoli sono comunque evitabili) e sono adatte a biker mediamente esperti.
La terza è invece classificata facile, si snoda quasi interamente all'esterno del bosco ed è adatta ai biker meno esperti.
Dalla Toboga si diramano la variante Clorophilla, con elementi north-shore, e la variante Pietraia, il cui nome dice tutto, entrambe classificate molto difficili ed adatte a biker esperti.
Giro del monte e La Fanese sono invece i due scenografici percorsi freeride - all mountain su sentiero naturale, serviti da risalita con pick-up, che permettono di godere dei più ampi panorami offerti dalle nostre montagne.

Comunque, che tu sia un atleta downhill o un freerider alle prime esperienze, con gli amici o con la famiglia, Prato Selva saprà offrirti l'occasione tanto di divertirti in sella alla tua amata bici quanto di rilassarti di fronte ai nostri impareggiabili paesaggi, magari davanti ad un bicchiere di buon vino ed un bel piatto di arrosticini. Dopotutto il nostro motto è "Sorridi...sei a Prato Selva".

Antonio Riccioni

DICONO DI NOI